Un albergo accogliente, ecologico e “silenzioso”

Hotel De La Ville è un Boutique Hotel situato a Laigueglia nella Riviera di Ponente della Liguria.

La sua attuale configurazione tipologico-distributiva deriva da un intervento di ristrutturazione edilizia a basso impatto ambientale basata sui principi della sostenibilità e del benessere per garantire elevati livelli di confort abitativo. Le scelte tecnologico-costruttive sono derivate dal preciso obiettivo di garantire il raggiungimento di elevati valori di benessere termico, visivo ed acustico oltreché ponendo grande attenzione all’ergonomia degli spazi, fattori indispensabili per il conseguimento del benessere psicofisico degli ospiti. Particolare attenzione è stata posta alla risoluzione delle problematiche inerenti il confort termico, i livelli di illuminazione e di ventilazione naturale, l’isolamento acustico dai rumori sia interni che esterni.

Nella ricerca di una esperienza

che là si percepisce immediatamente secondo i ritmi cadenzati e semplici ancora vivi della cultura ligure. Facile è essere attratti da questo sentimento che rapisce e porta immediatamente a far parte dell’ambiente, che si modellerà e si esprimerà nel vostro soggiorno.

Una porta per un incontro con un luogo nuovo

dove entrare e porsi con tranquillità nell’ascolto di quanto può offrire. Un luogo che vive da sempre di mare tra i colori dei cieli azzurri e tersi, di una costa frastagliata che ci hanno ispirato. Un ambiente esterno e interno che si fondono a offrire pacatezza e sincero ricordo di un passato che ha plasmato le genti e questi luoghi incantevoli.

Ritrovare la piacevolezza della sobrietà

è un imperativo a cui tutti miriamo e ricerchiamo. Crediamo di aver unito eleganza e ricercatezza in un equilibrio che ci appartiene e che sentivamo di poter offrire negli spazi ricavati in questa antica dimora e con il nostro attento servizio.

Condividere piacevoli momenti

è da sempre nell’immaginario e la ragione di un soggiorno, nello spirito di ritagliarsi attimi da vivere e da riportare con sé. Qui si potrà forse vivere questa alchimia regalataci anche dal Borgo che abbraccia l’Hotel respirandone totalmente i momenti di vita quotidiana.

Come entrare in un mondo che ti accoglie

nel rispetto dei propri desideri e aspettative, quasi un’oasi dove lasciarsi trasportare. Un ambiente fatto di tanti momenti dove l’attenzione ai fattori di sostenibilità e di qualità dei materiali utilizzati sono stati colti come valori assoluti per un benessere complessivo.